Giorno 1– Museo e Parco Archeologico di Medma e Reggio Calabria
Al tuo arrivo a Rosarno, visiterai il Museo e il Parco Archeologico dell’antica città magnogreca Medma, che conserva numerosi reperti rinvenuti nelle necropoli tra cui spiccano manufatti tipici come statuette, busti e grandi maschere.
Il viaggio continuerà verso Reggio Calabria con la visita del Museo Archeologico Nazionale dove sono custoditi i Bronzi di Riace e moltissimi reperti di immenso valore storico, artistico e archeologico. Prima di raggiungere l’Hotel, passeggiata sul Lungomare Falcomatà con vista mozzafiato sullo Stretto di Messina dove, soprattutto al tramonto, cielo e mare si tingono di meravigliose tinte.
Giorno 2 – Ecolandia
Dopo la prima colazione, partirai per Ecolandia, un parco ludico tecnologico ambientale a pochi passi da Reggio Calabria, realizzato in uno dei Forti Umbertini dislocati lungo le coste calabresi per presidiare e controllare lo Stretto di Messina. Da qui è possibile ammirare il meraviglioso panorama e visitare le quattro aree ispirate agli elementi della natura e alla mitologia greca, con percorsi tematici attrezzati e attrazioni per ogni età.