Se vuoi praticare un’attività sportiva sana, sostenibile e rilassante, adatta ad ogni età, da svolgere all’aria aperta a contatto con la natura e con il mare, che ti permetterà di viaggiare in Italia e all’estero sempre alla ricerca di nuove mete ed emozioni, che ti farà incontrare nuove persone con la tua stessa passione, questa è l’esperienza che fa per te!
Luogo del corso – Megale Hellas Diving Center, sul lungomare di Marina di Gioiosa Ionica (RC).
Cosa imparerai – Apprenderai le nozioni teoriche fondamentali sull’attrezzatura subacquea e sul suo uso, imparerai le regole da rispettare in immersione, i segnali subacquei per comunicare e alcune procedure di sicurezza. Conoscerai anche l’affascinante ambiente marino ed alcuni dei suoi abitanti.
Struttura del corso – 3 lezioni teoriche, 3 immersioni di addestramento in acque delimitate (max 5 m) e 2 immersioni didattiche in acque libere, sempre con il tuo istruttore.
Le sessioni teoriche possono essere svolte con l’istruttore anche in modalità on-line prima dell’inizio della pratica.
Il calendario delle immersioni potrà essere concordato con il partecipante, anche in modalità full-day.
Abilitazione – Brevetto internazionale “Scuba Diver”, che abilita ad immersioni entro i 12 m di profondità con un Dive Professional (Guida sub o Istruttore) oppure, per i minori fino a 15 anni, “Scuba Diver Junior”, che abilita ad immersioni entro i 12 m di profondità, in coppia con un Dive Professional.
Età minima per partecipare – 10 anni.
Prerequisiti – Non è richiesto nessun pre-requisito specifico, solo una discreta acquaticità, l’amore
per il mare ed il desiderio di scoprire un nuovo mondo!
Documentazione – Autorizzazione dei genitori per i minori / Certificato medico per attività sportiva non agonistica (con la dicitura per attività subacquee).
Le attività didattiche in mare saranno subordinate alla presenza di buone condizioni meteo-mare.