Scopri le meraviglie del mondo sommerso, prova la straordinaria sensazione di respirare sott’acqua e di ammirare la vita marina nel suo habitat naturale!
– Incontro presso il Megale Hellas Diving Center, sul lungomare di Marina di Gioiosa Ionica (RC) e registrazione dei partecipanti.
– Lezione teorica “Try Scuba” . Verranno fornite le nozioni teoriche fondamentali sull’attrezzatura subacquea e sul suo uso, sulle regole da rispettare in immersione, sui segnali subacquei e sull’ambiente marino di Marina di Gioiosa Ionica che andranno ad ammirare. Particolare riferimento al cavalluccio marino, specie a rischio estinzione e presente con una colonia stanziale nelle acque di Gioiosa.
– Preparazione dell’attrezzatura subacquea ed esperienza di immersione subacquea in acqua bassa (max 5 m), nello specchio di mare antistante il Megale Hellas Diving Center, con ingresso da riva. Le attività in mare verranno condotte secondo gli standard della SSI (Scuba Schools International e dell’ISDA (International Scuba Diving Academy), in acque delimitate, entro una profondità massima di 5 metri, da istruttori certificati, con un rapporto istruttore-allievo di massimo 1:2 (1 istruttore, 2 allievi).
Non sono richieste particolari capacità natatorie né certificato medico. Il “Try Scuba” è una semplice esperienza subacquea che permette a chi non è ancora subacqueo di scoprire il mondo sommerso in modo semplice, divertente e sicuro.
Attività da 8 anni in su (per i minori è richiesta autorizzazione dei genitori).
– Conclusione delle attività. Consegna di foto e video ricordo dell’esperienza subacquea!
Attività condizionata dalla presenza di ottime condizioni meteo-mare.